Caricamento cartomanti in corso...

Tarocchi Arcani Maggiori

Tarocchi Arcani maggiori

Tarocchi Arcani Maggiori

Tarocchi Arcani Maggiori

I Tarocchi si dividono in 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. Gli Arcani Maggiori sono gli archetipi principali mentre gli Arcani Minori forniscono informazioni aggiuntive. Per comodità ti illustro di seguito i significati simbolici dei primi ma considera che essi rappresentano indicazioni di massima, che vanno reinterpretate di volta in volta, a seconda del caso specifico e di ciò che quel dato significato rappresenta per il consultante.
0 Il Matto
E’ una persona priva di un cammino personale ben delineato, non sa bene dove andare, potrebbe arrivare ovunque, non ha ancora coscienza di se stesso. Suggerisce di essere più spontanei, incita a lasciarsi andare e ricominciare se necessario.
1. Il Bagatto (o Mago)
Il Mago, a differenza del Matto, ha la capacità di creare la propria realtà, è intelligente e sa usare gli strumenti che possiede per costruire ciò che si propone. E’ padrone di se stesso. Incita a perseguire un obiettivo, a progettare e creare.
2. La Papessa
La Papessa è una sacerdotessa molto saggia, capace di usare l’intuizione e la conoscenza occulta. Non è contaminata da emozioni negative e sa sempre quando agire al momento giusto. Suggerisce di studiare al riparo dalla folla, concentrarsi sull’interiorità.
3. L’Imperatrice
E’ una donna forte, potente, consapevole di se stessa, simbolo della forza creativa della natura che tutto può. Incita ad essere creativi, a produrre e migliorare la propria realtà.
4. L’Imperatore
E’ un uomo di potere, maturo, con molta esperienza alle spalle, sicuro di sé, simbolo del bisogno di autodisciplinarsi, prendere il comando, impiegare la forza di volontà.
5. Il Papa
Rappresenta un individuo che fa da guida, la cui funzione è trasmettere la conoscenza piuttosto che crearla. Suggerisce di agire secondo i propri principi morali più elevati o farsi consigliare da una persona saggia.
6. Gli Amanti
Questa Carta simboleggia la forza dell’amore, in nome del quale dobbiamo imparare ad avere fiducia, a spogliarci dell’egoismo e a fare delle scelte. Incita ad ascoltare il proprio cuore.
7. Il Carro
Simboleggia la vittoria sulle difficoltà grazie all’impegno e suggerisce di concentrarsi su un obiettivo specifico, impegnandosi il più possibile per raggiungerlo.
8. La Forza
La Forza indica la nostra capacità di dominare la natura istintiva attraverso l’autodisciplina. Incita quindi ad avere forza, ad affrontare le sfide che la vita ci propone con energia, senza perdersi d’animo.
9. L’Eremita
E’ una persona saggia, solitaria, distaccata dal mondo materiale che ci suggerisce di agire con prudenza, pazienza, lentezza.
10. La Ruota della Fortuna
E’ il destino che agisce indipendentemente dalla nostra volontà e che ci incita ad accettare il cambiamento, a cogliere l’attimo senza pensarci troppo su.
11. La Giustizia
E’ colei che restituisce bene o male a seconda di ciò che meritiamo, in base alle azioni giuste o sbagliate che abbiamo commesso in passato. Ci induce a riflettere sulle nostre azioni e sulle conseguenze che potrebbero comportare per noi e per gli altri.
12. L’Appeso
L’Appeso è un uomo che si sacrifica volontariamente sottoponendosi a un processo doloroso di iniziazione. Incita a guardarci dentro e a rinnovare il nostro punto di vista in modo radicale.
13. La Morte
Indica la fine di qualcosa ma anche l’inizio di altro, è la carta della trasformazione, della morte/rinascita. Suggerisce che è tempo di abbandonare vecchi schemi per rinascere in modo nuovo.
14. La Temperanza
E’ la dolcezza, l’armonia, l’equilibrio che ci suggerisce di agire con moderazione, di procedere con calma, senza aggressività.
15. Il Diavolo
E’ il Nemico dentro di noi, il buio, la paura, il lato oscuro di cui non siamo consapevoli. Incita ad addentrarci nell’ombra e a prenderne finalmente consapevolezza per renderla costruttiva.
16. La Torre
E’ il cambiamento repentino, inaspettato che incita a sbarazzarci di ciò che non serve più, a rompere con il passato in modo traumatico.
17. La Stella
E’ il tempo delle grandi visioni, speranze, è il momento del rinnovamento, della luce, che suggerisce che tutto sta andando per il verso giusto.
18. La Luna
E’ il lato nascosto delle cose, l’immaginazione, il femminile, l’illusione, il sogno. Incita a scoprire ciò che non conosciamo ancora, a non agire ma a prepararsi all’azione successiva alla scoperta.
19. Il Sole
E’ la Vittoria che splende alta nel cielo, il successo che incita ad agire alla luce del Sole, in modo chiaro, trasparente.
20. Il Giudizio
E’ il Giudizio che ci induce a fare un bilancio della nostra esistenza e a decidere, eventualmente, se cambiare qualcosa. Ci dice che non è mai troppo tardi per cambiare direzione.
21. Il Mondo
E’ l’infinita gioia e bellezza, la realizzazione, la conclusione positiva di qualcosa. Suggerisce che possiamo gioire dei nostri successi.

Laura De Rosa
www.yinyangtherapy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *